ho. Mobile: nuovo prefisso 379 al momento non raggiungibile da utenze Iliad (risolto)


Il nuovo operatore mobile virtuale ho., lanciato lo scorso giugno da Vodafone Italia, ha iniziato in questi ultimi giorni a distribuire le sue SIM con un nuovo prefisso telefonico, il 379.1 (che affiancherà le utenze già attive con prefisso 377.0).

Si tratta del prefisso assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico a Vei Srl (società con cui Vodafone Italia controlla il suo “virtuale” low cost), secondo cui avrebbe dovuto operare come Full MVNO (qui una comoda spiegazione) , cosa che nei fatti non è avvenuta, operando (ad oggi) come semplice ESP (Enhanced Service Provider).

E proprio in corrispondenza della distribuzione delle prime SIM ho. Mobile con prefisso 379.1, sono arrivate anche diverse segnalazioni da clienti Iliad, impossibilitati a chiamare le numerazioni con questo nuovo prefisso.

ho. mobile prefisso 379Ogni tentativo di chiamata verso queste utenze, viene accolto da un avviso di “numero inesistente“.

Abbiamo prontamente segnalato questa anomalia in Iliad, dove ci è stato confermato che erano già a conoscenza del fatto e che sono in corso dei test di rete, per cui a breve la problematica dovrebbe essere risolta.

Come sempre, potete segnalarci nei commenti e nella nostra sezione “Disservizi Iliad” se state riscontrando questo problema con i nuovi prefissi ho. Mobile o meno.

Update delle 17 (31.07.2018). A poche ore dalla segnalazione, arriva direttamente da Iliad la conferma che la problematica è stata risolta (in tempi record aggiungiamo).

via mvnonews.com


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 6.830 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

4 Risposte

  1. cip ciop ha detto:

    avete letto che “ho” mobile abbassa anche la banda a 30 mb in 4g? tra poco si naviga a zero mb ahahah e poi non parliamo dei rincari vodafone, ma chi sono quei bacucchi che ancora credono a vodafone e tim 😂😂😂😂😂😂

  2. elisa betta ha detto:

    Di chiamare un utente con prefisso specifico di ho. onestamente non me ne può fregare di meno.
    Normalmente se uno passa ad ho. fa anche la portabilità del numero, quindi non sarà certo con prefisso 379

    • bifax ha detto:

      Credimi… Conosco chi ha preso 2 sim Ho senza fare la portabilitá. Perché? Semplice, per avere in un dual sim una sim Iliad con 30 gb + una sim Ho con 30 gb per un tot di 60 gb al mese per circa 13€ al mese con trasferimento di chiamata se usi una o l’altra. Di gente che prende colpi di sole in questo periodo, ce n’é parecchia!!! Nel secondo cellulare mantiene il numero Vodafone a cui ha inserito il trasferimento di chiamata, e questo telefono rimane chiuso in un cassetto. Ora sai perché non tutti fanno la portabilitá!

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: