Segnalati ritardi nelle portabilità del numero da Vodafone a Iliad



Sono segnalati da alcuni giorni (anche tramite la nostra sezione dedicata, così come nei commenti) ritardi nel normale processo di portabilità del numero per chi ha scelto di passare da Vodafone ad Iliad.

Normalmente una volta avviata la pratica di portabilità del numero, l’attuale delibera (147/11/CIR) prevede come tempistica per il passaggio 2 giorni lavorativi. Dalle segnalazioni giunte fino ad ora (potete continuare ad aggiornarci con le vostre esperienze nei commenti a questo articolo), in diversi casi si è già andati oltre i 4 giorni di attesa.

I colleghi di mvnonews.com ci segnalano inoltre che situazioni simili sono state riscontrate anche nelle portabilità in uscita da Vodafone verso il suo operatore mobile virtuale – ho. Mobile – il che lascia presupporre che la problematica sia legata ad un elevato numero di richieste che stanno mettendo in difficoltà Vodafone con relativo superamento della capacità di evasione giornaliera.

Per capire meglio la situazione, va spiegato nel dettaglio il processo di portabilità del numero.

Processo di portabilità

Giorno di richiesta. Una volta che il cliente ha attivato il servizio con il nuovo gestore e avviata la richiesta di portabilità, questa viene immediatamente girata all’operatore mobile che dovrà cedere la numerazione.

Nello specifico, il processo di portabilità prevede che l’operatore recipient (chi riceverà la numerazione del cliente) inoltri richiesta di portabilità al donating (l’operatore che cede/perde la numerazione del cliente) entro le ore 19 del giorno in cui è stata richiesta la portabilità.

Nei casi in cui l’immissione della richiesta di portabilità non è contestuale alla sottoscrizione della stessa (ad esempio quando si sottoscrive una offerta in negozio, ma gli addetti inseriscono a sistema la richiesta in un secondo momento), l’operatore recipient deve informare il cliente, tramite la propria rete di vendita, comunicando quando verrà immessa la richiesta.

Le richieste di portabilità immesse nei sistemi dell’operatore recipient dalla rete di vendita entro le ore 17:00 di ciascun giorno, sono inviate all’operatore donating entro le ore 19 dello stesso giorno.

Le richieste di portabilità dei clienti immesse nei sistemi dell’operatore recipient nei giorni lavorativi dopo le ore 17:00 e non inviate al donating lo stesso giorno (entro le ore 19), o immesse nei giorni festivi, sono da considerarsi come immesse nel primo giorno lavorativo successivo al giorno di effettiva immissione.

Giorno 2. A questo punto avviene la validazione della portabilità del numero, ovvero l’operatore donating (che sta cedendo il numero) deve comunicare all’operatore recipient l’approvazione o il rifiuto della portabilità entro le ore 10 del giorno lavorativo successivo alla richiesta.

In caso di validazione positiva (quindi portabilità approvata) entro le ore 19 dello stesso giorno dell’approvazione, l’operatore recipient deve informare gli altri gestori di rete (che aggiorneranno così le loro banche dati) e il Ministero dello Sviluppo Economico.

Giorno 3: completamento del passaggio  (cut-over). La linea passa definitivamente al nuovo gestore e risulterà attiva entro le 8:30 del mattino. Ecco cosa accade nelle ore precedenti:

  • Tra le 4:00 e le 6:00: avviene la disattivazione della SIM da parte dell’operatore cedente e l’attivazione della SIM da parte dell’operatore recipient per numerazioni con ultima cifra dispari.
  • Tra le 6:00 e le 8:00: avviene la disattivazione della SIM da parte dell’operatore cedente e l’attivazione della SIM da parte dell’operatore recipient per numerazioni con ultima cifra pari.

L’intervallo temporale dalle 8:00 alle 8:30 è utilizzabile dagli operatori, in casi eccezionali, per effettuare il recupero di eventuali espletamenti non andati a buon fine.

Dettagli orari portabilità

Ricapitolando tutto il processo di portabilità (nei giorni lavorativi):

  • Giorno 1: tutte le richieste di portabilità inserite entro le 17 vengono inoltrate all’operatore cedente la linea entro le 19. Tra le 21 e le 24 l’operatore cedente (donating) notifica all’operatore recipient l’avvenuta presa in carico della richiesta.
  • Giorno 2: entro le 10 del mattino l’operatore donating deve notificare all’operatore recipient la validazione della portabilità (accettata o rifiutata). In caso di MNP accettata, deve essere notificata entro le 19 a tutti gli altri gestori (e il Ministero dello Sviluppo Economico).
  • Giorno 3: completamento del passaggio con il nuovo operatore (cut-over) entro le 8 del mattino (eccezionalmente entro le 8:30, in caso di ritardi).

Cosa fare

Questa la procedura, nel dettaglio, per quanto invece sta accadendo negli ultimi giorni, se siete clienti Vodafone e notate un ritardo nella portabilità che avete richiesto verso Iliad, non demordete, il passaggio avverrà sicuramente (salvo sia stato bloccato per un errato inserimento della richiesta o altri giustificati motivi), ma potrebbero volerci più di due o tre giorni lavorativi.

In caso di ritardi, ricordiamo che la procedura di portabilità prosegue in modo automatico, quindi il cliente non è costretto a dover ripetere la richiesta. Per ora i ritardi non sembrano eccessivi e dai casi segnalati, non si è arrivati oltre i 4 o 5 giorni di attesa.

Consigliamo comunque sempre di verificare con il Servizio Clienti tempistiche più lunghe o se non ci sia stato un rifiuto. Nei commenti potete segnalarci le vostre esperienze o se state riscontrando ancora ritardi nelle portabilità.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

215 Risposte

  1. Sergio Cappelletti ha detto:

    Ho chiesto la portabilità il 03 dicembre 2018 per passare da ho mobile a Iliad ma fino ad oggi 09 gennaio 2019 non è ancora avvenuta. Nel frattempo ho chiesto sei volte la portabilità ma i gestori, contattati telefonicamente, si rimpallano la responsabilità

  2. Chiara Massafra ha detto:

    Sto passando da Wind a iliad e ho fatto l’attivazione il giorno 13/12/18, mi è arrivato un SMS dicendomi che è in elaborazione la portabilità del mio numero sulla SIM. Essendoci stati di mezzo sabato e domenica spero che oggi 17/12/18 la portabilità verra effettuata ma ancora nulla e sto provando un forte disagio.

  3. Valentina ha detto:

    Io ho fatto richiesta di portabilità il 24 ottobre, ad oggi che è il 15 novembre ancora niente! Per me è un enorme disagio!!

  4. Cristian ha detto:

    Io sono passato da Vodafone a iliad ma a tutt’oggi dal 15/10 non mi è arrivata nessuna comunicazione per la portabilità del numero .Cera scritto che mi sarebbe dovuto arrivare un sms …. ma non è mai arrivato
    Non si riesce a contattare nessuno
    Qualcuno ha indicazioni da darmi in merito
    Grazie

  5. Michele ha detto:

    Salve,ho effettuato richiesta portabilità da vodafone a iliad in data 14 ottobre. Ad oggi 26 ottobre ancora nulla… non risulta attivo nemmeno il numero iliad,come mai? Cosa devo fare?

  6. Luigi ha detto:

    Abbiamo fatto la richiesta il giorno 7 settembre a oggi ancora non è stato fatto il passaggio da Vodafone a iliad ….

  7. ragindo ha detto:

    Non ho ancora il mio numero, cosi la sim Iliad non mi serve a nulla….

  8. Carlo ha detto:

    Io e piu di 10 giorni ormai che aspetto il passaggio del numero.quindi devo aspettate ancora o cosa?

  9. Susanne ha detto:

    Ho richiesto la portabilità da Vodafone a Iliad il 16/08 … e sto ancora aspettando…!

  10. Barbara ha detto:

    Ho richiesto la portabilità da Vodafone a Iliad il 11/08 … oggi è un mese e ancora niente, nonostante abbia più volte chiamato il 177

  11. Franco Ciambriello ha detto:

    ho fatto richiesta di portabilità da vodafone ad wind il 02 settembre ed al 7 non è stata ancora effettuata la portabilità. mi dicono che è stata accettata ed è in corso di elaborazione.

  12. Tony ha detto:

    Confermo il ritardo, nel mio caso ho attivato la sim Iliad il 28/08/2018 e tramite il sito prevedevano il passaggio entro il 04/09/2018 … oggi hanno aggiornato al 07/09/2018.

  13. Domenico ha detto:

    Chiesta portabilità da VODAFONE a ILIAD il 13 agosto. Portabilità completata il 27 agosto. Sono stato rimborsato stamane dal mio precedente gestore telefonico, tramite l’attuale, di €. 15.00.

  14. Daniela ha detto:

    Attivazione 28/08/18 , ad oggi 4/09/18 ancora non ho il mio numero.

  15. Roberta Lugli ha detto:

    la mia portabilita’ è stata richiesta a VODAFONE – da ILIAD – il 24.8.2018. oggi, 30.8.2018 ho ricompilato (io) la richiesta di portabilita’ perche’ nel frattempo non è successo NULLA e nella sezione personale Iliad non appariva piu’ “portabilita’ in corso”. in vodafone mi hanno detto che il loro sistema richiede fino a 3 gg lavorativi per la cessione del numero. ora mi dicono che c’e’ una incongruenza fra il numero e il seriale SIM. secondo me sono tutte scuse che sottolineano come piu’ che clienti siamo polli da spennare e pedine da muovere.

  16. Maria Giuseppa Mandolino ha detto:

    Ho attivato la mia scheda Iliad il 23 ma ad oggi 29 la portabilità da Vodafone non è ancora avvenuto. Mi devo preoccupare??

  17. Salvatore Bontempo ha detto:

    Io aspetto dal 20 Agosto (data di comunicazione da parte di Iliad di inizio procedura), oggi 29. Mi sento ostaggio della Vodafone. Tanto io non mollo e questa è una ragione in più!

  18. Ivan Bellini ha detto:

    La mia situazione: richiesta portabilita il 22/08, ad oggi niente (siamo a 5 gg lavorativi). Iliad mi dice che è colpa di Vodafone, vodafone mi dice che iliad non ha fornito nome, cognome e codice fiscale ma soltanto numero tel e codice sim. Iliad mi dice che finche vodafone non accetta o rifiuta, non puo vedere i dati inseriti. Quindi devo aspettare che vodafone rifiuti e poi rifare richiesta… a voi è successo?

    • Ivan Bellini ha detto:

      Ora vodafone dice che è stata.richiesta nuova portabilita in data odierna ( si vede che spaventati hanno rifatto la.richirsta da se)…non so che pensare. Vostri pareri?

  19. teresa ha detto:

    il 3 di agosto ho inviato il modulo di recesso contratto vodafone, per aumento contrattuale e richiesto la portabilita del numero ad altro operatore, lo stesso giorno ho sottoscritto il contratto con iliad richiedendo la portabilita del numero , ho attivato la scheda solo il19 agosto, ma ad oggi 28/08/2018, non ho avuto nessuna risposta.

    • John ha detto:

      Ciao, hai alla fine ottenuto portabilità o la Vodafone ti ha fatto il recesso prima che la portabilità avvenisse?

  20. Matteo ha detto:

    Buongiorno,
    attivata la sim Iliad il giorno 17 con richiesta della portabilità da vodafone per il giorno 22…nel frattempo, ieri, si è rinnovato il piano vodafone e ad oggi ancora nulla…

  21. Alberico Dragoni ha detto:

    Richiesta portabilità in data 01/08/2018. Offerta vodafone in scadenza il 05/08/2018. Ad oggi ancora non andata a buon fine, dopo che in data 08/08/2018 avevano rifiutata la portabilità con la scusa che nella richiesta di portabilità avevo barrato un abbonamento anziché una ricaricabile. Quindi un secondo rifiuto perchè avrei secondo loro errato il numero della vecchia sim (ICCID). Al momento pertanto sono obbligato ad usare la vecchia si m vodafone solo in wifi e per ricevere.
    Richiederò lauto rimborso dovuto per mancata portabilità, non appena la mia sim iliad sarà attiva.

  22. Jacopo ha detto:

    La mia esperienza: SIm Iliad acquistata l’8 agosto con richiesta di portabilità, avvenuta stamane 22 agosto, 9 giorni lavorativi dopo.
    Arrivato poche ore dopo anche il credito residuo che avevo in Vodafone (decurtato di 1,5 euro)
    Chiamato oggi il 177 (tempo di attesa: 1 minuto) per il rimborso ritardo portabilità, aperta la pratica.
    La portabilità è arrivata esattamente il giorno dopo il rinnovo del’offerta Vodafone, da me disdetta preventivamente qualche giorno prima.

    • Jacopo ha detto:

      Aggiornamento: dopo neanche 24 ore è arrivato il rimborso di 17,50 euro del ritardo portabilità.

  23. Chiara ha detto:

    confermo ritardi, attivata la schede Iliad il 15/08 con richiesta di portabilità… ad oggi niente ancora e uso la vecchia sim Vodafone

  24. Elia Asioli ha detto:

    Scrivo la mia esperienza per dare un riferimento sulle tempistiche.
    Ordinata la SIM iliad il 04/08, ricevuta il 07/08.
    Il giorno stesso ho effettuato l’attivazione con portabilità da Vodafone.
    e il due giorni dopo sul mio account iliad mi è stata confermata la richiesta di portabilità.
    Oggi 21/08 è stata completata la portabilità e tutto funziona a dovere.

    • Elia Asioli ha detto:

      Aggiungo che ho richiesto l’indennizo per il ritardo nella portabilità chiamando il 177 e dopo circa 2 ore mi sono stati accreditati i soldi sulla sim. Efficientissimi!

  25. patrizia ha detto:

    Cavoli passata a iliad inizio agosto, ma non mi hanno ancora fatto il passaggio del mio vecchio numero e devo usare quello provvisorio.
    Peccato che aspetto tel. per appuntamenti importanti e non sanno come contattarmi…..è scandaloso|

  26. Angela ha detto:

    Potete spiegarmi se il calcolo giorni x indennizzo parte dal giorno in cui io ho richiesto la portabilità oppure quello in cui Iliad l’ha richiesta a vodafone? Perché nel mio caso sono date non coincidenti..io l ho ricgiesta il 4 agosto, iliad nell area personale dice che l avrebbe inoltrata l’8.

  27. Martina ha detto:

    Io aspetto da giorno 8 . Giorno 19 scadeva il mio piano tariffario Vodafone e ho disdetto addebito automatico. Sto usando il numero provvisorio Iliad ma chiederò risarcimento danni che spetta di diritto.

  28. Mario ha detto:

    Richiesta portabilità da Vodafone a Iliad il giorno 5 Agosto, ad oggi (18 Agosto) risulto ancora in Vodafone. Inutile dirvi che abbandonerò per sempre Vodafone

  29. Stefania ha detto:

    Io attendo portabilità numeronda Vodafon a tim dal 7 agosto ancora niente … non solo ho il numero Vodafon isolato

  30. Carmen ha detto:

    Come i gestori delle autostrade! sono riusciti a perdere la Stima e a farsi odiare.

  31. Mauro ha detto:

    Portabilita da Vodafone verso Iliad previta (chiamando il 177) per il 17 Agosto , richiamo oggi….spostata al 20 Agosto (lunedi)… dlla mia pagina personale e’ ferma al 10 Agosto, l’operatrice mi ha detto che quando avverra’ posso chiedere tramite loro l’indennizio che paghera’ Vodafone…. speriamo…

  32. michelez@tiscali.it ha detto:

    Io aspetto da 20 giorni farabutti

  33. Daniela ha detto:

    Noi dal 2 di agosto ad oggi ancora nulla

  34. Erwin ha detto:

    Anch’io registrato il 08/08 e dal 10/08 attendo portabilità da Vodafone ma ad oggi 15/08 ancora nulla. Cmq preventivamente mi ero disattivato le opzioni costose su Vodafone..ora attendo pazientemente.

  35. Anna ha detto:

    Ragazzi, io ho attivato la Sim il 2 agosto, e stamattina 14 agosto finalmente la Sim Vodafone era bloccata e ho potuto cambiare. In queste due settimane ho chiamato innumerevoli volte sia operatori Vodafone che iliad. Dovete solo pazientare, so che da fastidio, io avevo disdetto addirittura la promozione che fatalità cadeva il giorno della portabilità, ovvero l’8, quindi si sarebbero tenuti credito per poi passarmi. Tuttavia è successo che mi hanno traslato la data al 13,con conseguenza che sono stata senza promo, quindi per internet, chiamate e quant’altro ho speso un botto. Iliad comunque è sempre stata disponibile. Mi hanno inviato una mail chiedendo di pazientare e spiegando che il gestore della portabilità può spostare solo un tot. di numeri al giorno. La mia sensazione è che si siano trovati un numero superiore a quello che si aspettavano, questo vale soprattutto per gli altri operatori che si sono visti scappare via un sacco di utenti. Dal 2 ago la mia Sim iliad è stata portata solo due ore fa.. Portate pazienza. Spero di aver sollevato qualcuno. Buona giornata. Anna

    • dobale ha detto:

      Perché non usare da subito l’offerta Iliad, senza spendere un “botto” con Vodafone a consumo? Un dual sim o un “muletto”, no? Perché farsi male da soli, ci son già gli operatori che provvedono a bastonarci ………… ????

  36. Cristiano ha detto:

    Richiesta portabilità da Vodafone a Wind il primo Agosto 2018 : ad oggi ( 14 Agosto ) nulla !! Wind scarica su Vodafone ( che sta perdendo molti Clienti e che quindi non se li vuole lasciare andare ?!?!); Vodafone scarica su Wind dicendo che non erano preparati a ricevere tutta questa mole di passaggi e nel mezzo sempre il consumatore ! Come si può agire per vie legali ? E contro di chi ?!?!
    Grazie
    Cristiano

  37. Adriano ha detto:

    Richiesto portabilità da Vodafone a Iliad il 3 agosto, ancora nulla…continuano a spostare la data, ora mi hanno assegnato giovedì 16 ma ormai non mi fido più…Vodafone non capisce che così facendo i suoi ex clienti non torneranno mai più con loro! Quello che non riesco a capire sta nel fatto che c’è una legge che dovrebbe tutelarci ma nessuno interviene…puzza di bruciato sta storia!!!

  38. Alessia ha detto:

    Ho richiesto la portabilità DA vodafone A Wind il 31 luglio… ancora nulla.
    Leggevo però che c’è la possibilità di avere un rimborso per ogni giorno in più rispetto ai termini di legge. Io procedo poi vi aggiorno

    • dobale ha detto:

      Brava, è un diritto di noi tutti utenti. Nel conteggio sono compresi tutti i giorni “lavorativi” compresi i primi 2, tranne ovviamente i festivi. Chiama il 155 per info, di solito basta una semplice email per la richiesta degli indennizzi, comunque senza alcun costo aggiuntivo per l’utente….. ????

  39. Valeria ha detto:

    È una vergogna.

  40. Valeria ha detto:

    È veramente vergognoso. Sarò costretta a chiamare la Vodafone che intanto mi ha lasciato senza credito e non mi lascia fare il passaggio anzi elimina le richieste di portabilità. E intanto sono soldi che vanno. Sono cose da denuncia.

  41. Peppe ha detto:

    Anche io stessa situazione. Da vodafone a Iliad… Vodafone gli ha dato come giorno il agosto per poi spostarlo al 10 agosto. Sulla area personale iliad mi diceva stamattina il 14 agosto, oggi pomeriggio anche quello è spartito. A chi richiedere rimborso?

  42. Mauro ha detto:

    Anche io … disdetto Vodafone per cambio condizioni contrattuali il giorno 6 Agosto . il / Agosto sottoscrvo Iliad presso Simbox , il giorno 8 mi comunicano che hanno richiesto portabilita’ preista ipoteticamente per il 10, fino ad oggi 13 Agosto nessuna novita’. Semto Iliad mi dicono che Vodafone fa fatica ad evadere le portabilita’. , senti Vodafone a loro non risulta nessuna richiesta… siamo in Italia ,,,,

  43. Roberto ha detto:

    Per tutti quelli che già hanno la SIM iliad usate la per chiamare il 177 che è gratis e per quanto riguarda la portabilità andate nella vostra pagina iliad, cliccate dove ci sono quelle tre righine e quando si aprirá il menù a tendina andate sulla mia offerta e li ci sono i dettagli della richiesta portabilità.

  44. Giovanni Maria ha detto:

    Buon giorno, ho ordinato il 3 agosto una scheda iliad, ad oggi che ne abbiamo 13 nessuna notizia se non che e in consegna

  45. Tino ha detto:

    Come è possibile verificare sul sito Iliad la data della portabilità? Portabilità richiesta il 3 agosto e continuamente rinviata consultando il 177. Grazie.

  46. Silvia ha detto:

    Anche io come tutti voi mi ritrovo i questa situazione assurda….richiesta di portabilità inserita il 6 agosto…oggi ancora il nulla ….se chiami il 177 Ti va giù il credito perché ancora sono su vodafone…peraltro non si riesce a parlare con un operatore….nel frattempo ho dovuto ricaricare la mia offerta vodafone altrimenti riamnanevo isolata dal resto del mondo…..Non ho parole

  47. Locco ha detto:

    Anche io ancora in attesa della portabilità da vodafone a iliad richiesta il 03/08…mi avevano dato come data il 13 poi il 14 ora non si ha una data certa e cercheranno di evaderla il prima possibile…

  48. marco ha detto:

    Ho richiesto la portabilità da Vodafone a iliad il 29 luglio e ad oggi 12 agosto ancora niente come faccio aspetto ancora?

  49. Silvia ha detto:

    Anche io come tutti voi mi ritrovo i questa situazione assurda….richiesta di portabilità inserita il 6 agosto…oggi ancora il nulla ….se chiami il 177 Ti va giù il credito perché ancora sono su vodafone…peraltro non si riesce a parlare con un operatore….nel frattempo ho dovuto ricaricare la mia offerta vodafone altrimenti riamnanevo isolata dal resto del mondo…..Non ho parole

    • dobale ha detto:

      Usa la sim iliad con numero provvisorio, attivala se non è già stata attivata. ????

      • Silvia ha detto:

        Hai ragione adesso chiamo con la sim iliad almeno non spendo nulla…Grazie????

  50. graphicabit ha detto:

    Confermo le lamentele di tutti gli utenti Vodafone che vogliono passare ad Iliad, avevo già acquistato un mese fa un sim Iliad e avendo letto della RIMODULAZIONE truffa di Vodafone mi sono deciso il 3 agosto a fare la portabilità verso ILIAD, ad oggi 12 Agosto ancora nulla. Ho parlato con operatore Iliad che mi ha detto che sono talmente tante le richieste che Vodafone non riesce ad evaderle. Concludo dicendo che io sono uno dei tanti che era tornato in vodafone tariffa 7 euro con i soliti inghippi nascosti. Appena avrò terminato la portabilità sicuramente metterò sms vodafone come SPAM. E’ una vergogna fanno come vogliono, prima ti fanno tornare e poi ti fanno aumenti, direi che ora posso dire se conosci Vodafone la eviti.

  51. Jessica ha detto:

    Buon giorno,ho fatto la richiesta di portabilità il 2 agosto. Se mi dite che è normale aspetto ancora.. ho fin troppa pazienza.
    Ma altrimenti come dovrei procedere?
    Grazie Jessica

    • dobale ha detto:

      Pazienza e sana rassegnazione le uniche armi in tuo possesso. Puoi chiamare il call center e chiedere info. Fatta la portabilità, consolati chiedendo gli indennizzi…. ????

  52. Ele ha detto:

    Tutti nella stessa situazione? Da Vodafone a iliad …attivato scheda iliad il 5/8 a tutt’oggi nulla! Vodafone ricaricata per poter essere in contatto col mondo e per chiamare il 177 pagato circa 4€ (2 chiamate!): per loro problemi di Vodafone. Contatto Vodafone a loro non risulta nessuna richiesta di portabilità! …????????che fare? Aspetto… intanto questo mese il “vantaggio”mi costa 30€???? rimborso? Ci proverò

  53. Gino ha detto:

    Due sim, due richieste di portabilità da Vodafone ad ho. mobile e trasferimento del credito, tutto ancora inevaso dal 3 di agosto

  54. Eli ha detto:

    Il mio passaggio da Vodafone a Iliad è stato, ed è tuttora un calvario. Il trasferimento del numero previsto in data 08/08 ad oggi non è stato ancora effettuato, con un rimpallo di responsabilità che sfiora il ridicolo. Operatori Vodafone che spostano le date di attivazione di giorno in giorno, sino all’ultima conversazione, in cui addirittura non vedono la richiesta di Iliad. Naturalmente il mio prossimo passo sarà verso l’unione consumatori…

  55. Antonio Saulle ha detto:

    Nel mio caso la portabilità è stata effettuata nei tempi previsti. Il problema invece l’ho avuto con il credito residuo che, nonostante ne avessi richiesto anche l’accredito sulla nuova sim di iliad, il vecchio operatore “Vodafone” si è trattenuto i soldi, circa 15 €! Che dire… Fate attenzione !

  56. Vincenzo ha detto:

    Portabilità da Vodafone a tre fatta il 30 luglio, ad oggi 11 agosto ancora niente, sono in vacanza e dal 4 agosto sono senza credito senza minuti e senza GB, chiamata la Vodafone mi ha risposto che la pratica e in lavorazione. 8 mesi di vodafon 2 aumenti e un offerta che sembrava allettante con 1 € in più. Questi fanno tutti i fatti loro con noi. Spero di poter ricevere un indennizzo per il dosaggio almeno non la fanno franca.

  57. Emilianoano ha detto:

    Cominciamo bene!!!portabilita’richiesta il 23 o 27 luglio….per la data del 07/08….ad oggi(11/08)…mi trovo con un numero provvisorio isolato dal mondo(va anche bene una o due giornate senza essere contattato)spero sia l’unico intoppo diquesto gestore…ma sicuramente richiederò ‘un indennizzo

  58. sirio76 ha detto:

    Ragazzi anche io sono passato a iliad il 2 agosto e ancora oggi nulla nessuna portabilita avvenuta …chiamato il 117 mi dicevano che entro il 10 agosto avveniva..il reclamo per idennizzo come si fa ?

  59. Nicola Giuliani ha detto:

    Mi trovo anche io nella stessa situazione, richiesta la portabilità per il giorno 1 agosto ma continuano a farla slittare, pare adesso che avverrà il 14 ma l’operatore iliad non ne è sicuro.
    Ho letto nei vostri commenti che sarà possibile chiedere un indennizzo, qual’è la procedura? E verso chi va fatta la richiesta a Vodafone o a Iliad?
    Grazie

    • Luciano83 ha detto:

      Ciao, la richiesta di indennizzo la devi richiedere al tuo nuovo operatore una volta espletato il passaggio. Di solito va da un minimo di €2,50 ad un massimo di €50.

    • dobale ha detto:

      Chiama 177 Iliade. ????

  60. Lello ha detto:

    Sto aspettando dal 4 agosto (sabato) ho preso la scheda da un simbox iliad ma fino ad oggi 11/8/18 23.48 niente portabilità.

  61. Locco ha detto:

    Anche a me é apparsa sul sito iliad come data prevista il 14/08…speriamo non ci siano ulteriori slittamenti

  62. Alessandro ha detto:

    Al momento dopo 8 gg di cui 6 lavorativi niente portabilità. Sia iliad che Vodafone dicono che è in lavorazione. Prima era il 9, poi forse il 10… Chissà se prima o poi si sblocca. Intanto ho dovuto rinnovare Vodafone, e quindi altri 13 euro rubati da aggiungere ai 15 già dato a iliad! Mi viene voglia di mandare tutti aff…o e usare i segnali di fumo. Mi sa che Vodafone, Wind, tre, iliad e tutti gli altri operatori telefonici, chi più chi meno sempre truffatori sono!

    • dobale ha detto:

      Tranquillo, self control. Quando è ora, chiedi gli indennizzi e vedrai che il tuo passaggio a iliad sarà a costo zero……..eh eh eh 🙂

  63. Valeria ha detto:

    Ho attivato la sim con richiesta di portabilità da Vodafone a Iliad il 1 Agosto. presso un centro commerciale e ad oggi, 10 Agosto, continuano a dirmi le stesse frottole e a rimandare la data di portabilità…. credo sia un trucchetto per far trascorrere i 14 giorni per il diritto di ripensamento!!!

  64. Gaetano ha detto:

    Attivata la SIM Iliad il 2 agosto. Lo stesso giorno via mail Iliad mi comunica di aver inoltrato la richiesta di portabilità del numero al mio operatore precedente (Vodafone). Dopo qualche giorno chiami Vodafone e quest’ultima mi comunica di aver ricevuto la richiesta di portabilità Lunedì 6 agosto. Siamo alla data del 10 agosto e nulla à successo. Ovviamente sabato e domenica saltano per cui si va a lunedì 13 agosto, ma non si sa se si va a slittare in avanti ulteriormente. Sono già passati i 4 giorni di media indicati nell’articolo, Per quanto riguarda i rinnovi delle offerte attive io ho provveduto a disattivare tutto in modo che nulla mi viene scalato dal credito residuo. Ovviamente sul telefono che ha ancora la SIM Vodafone attiva ho disattivato anche la trasmissione dati, utilizzo Iliad per quella.

    • Gaetano ha detto:

      Aggiornamento – sul sito Iliad proprio adesso mi viene notificato che la portabilità sarà eseguita martedì 14 agosto, un altro giorno in più, totale 6 giorni lavorativi, salvo complicazioni…

      • dobale ha detto:

        2,5€ per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 50€; buono,no?
        eh eh eh 🙂

        • Gaetano ha detto:

          Certo, sarà un capitolo che aprirò quando la portabilità sarà perfezionata, nel frattempo il tempo passa… tic… tac… tic… tac…

  65. Andrea ha detto:

    Ho fatto la sim tramite uno dei box iliad il giorno 30 luglio con attivazione della sim prevista per l’1 agosto. I dati sono stati inseriti correttamente e ricontrollati più volte da me e dall’operatore che mi stava dando assistenza nel farla… la portabilitá ad oggi 10 agosto, non è stata fatta… la sim iliad è attiva dal sito ma non è stata fatta portabilitá di numero e denaro, contemporaneamente la sim vodafone con annesse varie offerte continua indisturbata come nulla fosse… per altro tra poco la mia offerta si rinnova e rischio di pagare (per non rimanere completamente scoperta) un mese per avere magari la sim disattivata dopo poco. Sono andata a chiedere consulenza tramite uno degli assistenti dei box in cui ho fatto la sim e mi hanno detto che Vodafone sta impiegando molto tempo per le portabilitá dei numeri. Attendiamo pure… bah.

  66. Aldo ha detto:

    Attivata l’offerta Iliad alle 11,00 del 3 agosto, con richiesta di portabilità del numero da Vodafone…. stamane, sul sito Iliad, appare la comunicazione che la portabilità si concluderà il 13 agosto. Chiamato il 177 per attivare la richiesta di indennizzo, dopo un attesa di circa 5 minuti, non eccessiva a mio avviso considerata la situazione attuale, una gentile e professionale operatrice mi informava che era necessario attendere il completamento della procedura di portabilità, così da quantificare esattamente il ritardo accumulato, quindi richiamare il 177 per attivare la richiesta di indennizzo. Parere mio personale, da profano: non credo che gli indennizzi graveranno (alla fine) su Iliad in quando la responsabilità dei ritardi saranno da imputare totalmente ai gestori cedenti.

    • dobale ha detto:

      Operatrice informata e competente. Tutto ciò lo pagherà Vodafone, pecunia e clienti persi……..eh eh 🙂

      • Aldo ha detto:

        L’Odissea continua… oggi 13/8 doveva completarsi la portabilità… ed invece dal sito Iliad mi comunicano che la data è stata ulteriormente posticipata (non si sa a quando… però ci stanno lavorando… dicono) e scopro, sempre dalle comunicazioni nel sito, che la richiesta è stata inoltrata a Vodafone il 7 agosto… cioè ben 4 giorni dopo la mia sottoscrizione del contratto Iliad…
        Ciliegina sulla torta… NON ho connessione dati (possibile che Trieste non sia coperta?)

  67. Nico ha detto:

    Buongiorno… . io ho fatto richiesta di portabilita il giorno 4 da Vodafone a iliad, ad oggi niente, ho appena chiamato il servizio 190 e mi hanno detto che la portabilità è in corso ma non sapevano i tempi. Ho una sim libera con un offerta che si rinnova il giorno 11, domani…. e ovviamente non ho ricaricato… il problema è che da domani non potrò più effettuare telefonate e avere il servizio dati a disposizione. Questo è un disservizio?

  68. Vincenzo ha detto:

    Sabato 04/08 ho fatto una nuova sim Iliad a mia moglie tramite Simbox, tutt’ora non è avvenuta la portabilità, menomale che già avevo informato di questa cosa mia moglie e per fortuna ha un telefono dual sim.

  69. Giuseppe ha detto:

    Anch’io chiesto la portabilità dai box iliad lunedì 06/08 e a tutt’ora niente passaggio ,

  70. Gianluca ha detto:

    Ho fatto richiesta di portabilità da vodafone a iliad il giorno 1 agosto 2018 ma ad oggi nulla. Avevo già la sim Iliad e quindi il processo doveva essere rapido ma sono passati 6 giorni lavorativi e trovo solo una scritta ‘probabilità in corso’ sulla pagina iliad.

  71. Locco ha detto:

    Io ho fatto richiesta di portabilità il 03/08 e fino a ieri 08/08 a vodafone non risutava neanche inserita la richiesta, poi da ieri è risultata sui loro sistemi e oggi mi hanno comunicato sia vodafone che iliad che il passaggio avverrà il 13/08…questo ritardo secondo iliad è dovuto alle troppe richieste in uscita che vodafone non riesce a gestire.

  72. Nek ha detto:

    Caspita! Pensavo che il mio fosse un caso isolato! Anche io il giorno 1/8 ho richiesto portabilità da vodafone ad Iliad e a più di una settimana il passaggio non è ancora avvenuto. Ho necessità di usare Iliad con il mio numero in quanto la ricezione vodafone è molto scarsa….
    È vergognoso che vodafone ostacoli questo fiume di clienti che vogliono fare un salto di qualità passando ad altro operatore.

    • dobale ha detto:

      Nessun ostacolo, è solo questione di capacità. Aspetta con sana rassegnazione il tuo turno! eheheh ????

  73. Domenico Sergio SANTORO ha detto:

    Sia io che mia moglie alla richiesta impositiva di Vodafone abbiamo fatto ricorso ad altro operatore: mia moglie a Tim (informatasi presso un centro Tim ha saputo che oltre 140 richieste sono ancora inevase) ed io a Iliad g.01/08 con richiesta della portabilità comunicatami g.02/08; siamo arrivati a g.09 e ancora non posso utilizzare la sim col mio vecchio n°. La Tim ha aggiunto la notizia che questo ritardo della Vodafone possa dipendere dalla massiccia richiesta che c’è stata nei primi 4gg del mese: a me sembra strano che l’operatore non abbia previsto questo fuggi fuggi,visto come aveva trasmesso il suo ultimo aumento non richiesto per giunta correlato dall’informazione che una nostra alternativa concessaci era proprio il cambio dell’operatore! Restiamo in attesa……

    • dobale ha detto:

      Previsto o non previsto questi sono i numeri e le capacità di evasione delle richieste! Le politiche commerciali sono affar loro e non vengono certo a sindacare con noi! Contenti loro, contenti tutti; a noi utenti non resta altro che aspettare e far valere i nostri diritti (richiedere gli indennizzi per ritardo nella portabilità del numero)…….. 🙂

  74. Lorenzo lenzi ha detto:

    Per chiedere rimborso per giorni in ritardo dovete andare sul sito corecom della vostra regione. Registrarvi e poi seguire le istruzioni per la presentazione di una istanza. Io l’ho appena fatto poichè da termini di legge sono scadute le 72 ore per il cambio di portabilità

    • dobale ha detto:

      Non si chiama “rimborso”, ma “indennizzi per ritardo nella portabilità del proprio numero”. Non serve andare al corecom, basta richiederli al proprio nuovo gestore telefonico, generalmente con una semplice email o un fax, sicuramente senza sostenere alcuna spesa accessoria. Gli indennizzi vengono accreditati sulla sim come credito residuo. Informatevi bene, che non è mai male!!! eheheh ????

  75. Annarita ha detto:

    Anch’io ho fatto il passaggio da Vodafone a Iliad! Sono in attesa di portabilità da lunedì 6 agosto e ad oggi ancora nulla!

  76. Dante ha detto:

    Ho fatto il passaggio di due schede da vodafone a Iliad, il 2 agosto sono arrivate le sim a casa e le ho attivate, ma ad oggi ancora non e’ avvenuta la portabilita’.

  77. enrico ha detto:

    fatto il passaggio da wind ad iliad, ad oggi ancora nulla…

  78. Angelo ha detto:

    Ho fatto il passaggio a iliad da vodafone il giorno 1 agosto per 3 sim. Ad oggi ancora nulla…

  79. Federica ha detto:

    Ciao,
    ho richiesto la portabilità del numero Vodafone a Iliad il 06/08. Ad oggi ancora nulla, ho sentito entrambi gli operatori: per Iliad la richiesta è stata inoltrata, mentre per Vodafone no. A qualcuno è successo? Come avete risolto?

    • dobale ha detto:

      Devi avere pazienza. Parla solo con il 177, non serve contattare Vodafone (rischi di ascoltare le favole per bambini) …….
      Eh eh ????

    • Claudio ha detto:

      A me stessa cosa.

    • djnext95 ha detto:

      sono anc’hio nella tua stessa condizione, ho più che altro paura che mi disattivino il numero visto che ho compilato il modulo di recesso per il telefono a rate. modulo compilato il 06/08 e portabilità inviata il 06/08. nel modulo indicano che hai tempo 7 giorni per effettuare la portabilità, che io sarei pienamente in regola visto che la richiesta è stata effettuata il medesimo giorno, però la vodafone dice che non vede nulla, nemmeno la richiesta ma vede solo il modulo… sono un po’ disperato sinceramente…

      • dobale ha detto:

        La portabilità la fai tu o la fanno loro???? Tu devi fare solo la richiesta di portabilità del tuo numero al nuovo gestore telefonico! Ti stai “incartando” da solo……. Vodafone vede ciò che vuol vedere! Chiama il tuo nuovo gestore e chiedi info…. eh eh 🙂

  80. MARIANTO ha detto:

    salve,
    anche io sto riscontrando problemi nel passaggio vodafone-iliad,la scheda è arrivata il 1 agosto e ad oggi ancora niente, in più vodafone mi dice ogni volta una scusa diversa, tipo che ho sbagliato ad inserire dei dati, oppure che la mia richiesta è stata rifiutata da iliad…l’ultima stronaza di vodafone è stta quella di darmi un numero fasullo per ben due volte,dicendomi di chiamare perchè c’è una sezione dedicata alle portabilità…che dire PAGLIACCI

  81. Mariani vittoria ha detto:

    Ciao a tutti.. A meè arrivata tessere iliad il 2/8..fatta attivazione.. Martedì 7/8 la mia tessere Vodafone non dava più segnale, ho inserito tessera iliad ma non ho ancora il mio vecchio numero.. A qualcuno è sucesso??

  82. Oxana Parrini ha detto:

    Anche io sono passata da Vodafone ad iliad, mantenendo il mio numero,in data 26/07 e ad oggi ancora non vi è pervenuta la portabilità…sto usando il numero temporaneo e iliad prende ovunque! Non vedo l’ora di dire addio a Vodafone definitivamente .Sanguisughe!

  83. Anna ha detto:

    Attivata scheda il 31/07 ancora in attesa della portabilità da Vodafone a illiad. Chiamato il 190, pare abbiano problemi nello smistare le numerose richieste…. Mio figlio da Wind l ha avuta dopo due giorni!

  84. dobale ha detto:

    Chiama il servizio clienti del tuo gestore, chiedi informazioni. In genere basta una semplice email per fare la richiesta di indennizzi. ????

  85. dobale ha detto:

    6×2,5=15€. 2mesi di rinnovo gratis!
    Bene, no? Eheheh ????

  86. Nicola Salvemini ha detto:

    Ho richiesto la portabilità da Vodafone a iliad il 1 agosto e passerò a iliad il 9 agosto, quindi penso che i giorni di attesa siano 6 se consideriamo la esclusione di sabato e domenica

  87. Gessica ha detto:

    Come si presenta richiesta di indennizzo x ritardo?

  88. Michele ha detto:

    Salve, anche per me stesso problema. sono passato da Vodafone ad Ho.mobile il 2 Agosto (mattina), di giorno in giorno continuano a spostarmi la data della portabilità. Oggi la data prevista è il 10 Agosto ma per come stanno andando le cose non sono molto fiducioso.

  89. Igieni Adriano ha detto:

    Mi sento preso in giro. Ho chiamato l’assistenza Iliad e mi hanno rimandato di un giorno la portabilità per la terza volta. Sto aspettando da dieci giorni.

  90. Ugo ha detto:

    Finalmente passato da Vodafone a Iliad. Portabilità iniziata il 31/7 avvenuta 8/8.

  91. Elisa ha detto:

    Attivata la sim mercoledì 1 Agosto e ad oggi (mercoledì 8 Agosto) ancora niente portabilità 🙁

  92. davide gorla ha detto:

    Ho effettuato dal sito di Iliad la portabilità,da Vodafone,per conto di mia mamma,in data 1 agosto,quando BRT ha portato la sim sul contratto c’era la data del 2,il giorno in cui ho attivato la sim.Sono ancora in attesa..cmque è vero che un sacco di gente è passata ad Iliad,presumo che i ritardi siano dovuti al carico di lavoro.Ad ogni modo sono curioso di vedere come va,in caso di esito positivo credo proprio che alla Tim dirò addio,nn ci sarebbe confronto,tra la qualità ed il prezzo!

  93. ROSALIA BRUNAZZI ha detto:

    Salve io dovrei fare una ricarica ma ho fatto il passaggio da vodafon alla 3 il primo agosto e putroppo sono ancora con vodafon se faccio la ricarica e poi mi attivano che cosa faccio perdo i soldi ?

  94. Nicoletta ha detto:

    Ho sottoscritto un contatto con Tre il 31 Luglio. La portabilità da Vodafone prevista per il 2 Agosto è stata rimandata al 7 Agosto, ma sono le 17 ed il numero Vodafone è ancora attivo, penso niente di fatto nemmeno oggi.

  95. Chiara ha detto:

    Scusate ma gli indennizzi per la mancata mnp vanno richiesti a Vodafone e non ai nuovi gestori. Solo per casi imputabili ai gestori riceventi possono erogare indennizzi. È evidente che le mnp siano in overflor per problemi legati a vodafone.

    • Redazione ha detto:

      I problemi sono legati a Vodafone, ma una volta diventata cliente Iliad (o qualsiasi altro gestore tu scelga) la richiesta la inoltri a quello attuale, che poi si rivarrà ovviamente su Vodafone. Anche perché una volta che non sei più loro cliente, come fai a contattare il 190 e a farti dare assistenza? 😉

  96. Valentina ha detto:

    Salve io mi sono fatta iliad il giorno 1 agosto nel primo pomeriggio e fino ad oggi non sono ancora passata e si che è 1 settimana che ho fatto la richiesta. Si può sapere qualcosa di più riguardo a questo ritardo Grazie?

    • Amelia ha detto:

      Ache io, sono andata ad un centro tim a fare tutta la procedura il 1 di agosto ma ancora nulla, ci tocca attendere purtroppo.

  97. Amelia ha detto:

    Io sono andata in un centro tim il giorno 1 agosto per fare la portabiltà da vodafone a tim, dal contratto la portabilità sarebbe dovuta avvenire il giorno 3, non vedendo cambiamenti la mattina vado al centro tim dove ho effettuato il contratto e mi dicono dei ritardi, e di aspettare lunedi.. e nulla oggi siamo a martedì 7 e quindi quarto giorno, spero che per la settima venga fatta.

    • dobale ha detto:

      Ci vuol pazienza, hanno “problemi tecnici”, tanti scappano da vodafone. Quando sarà fatta la portabilità chiedi gli indennizzi a tim, e vivrai felice e contenta……. 🙂

      • Amelia ha detto:

        grazie, si dopo ben vent’anni sono andata via da vodafone era diventata carissima, avevo chiesto più volte se ci fosse una promozione più economica ma mi han sempre detto di no e sempre dai 15euro in su e sinceramente non me lo posso permettere, ma noto con piacere che han pensato la stessa cosa anche altri 🙂

  98. Cinzia Maronilli ha detto:

    Presentata richiesta portabilita dal 31\07 ma ad oggi 07\08 ancora niente, gli operatoro iliad continuano a rinviare la data, presentata oggi richiesta di indennizzo per ritardo

    • dobale ha detto:

      SBAGLIATO!!!! Per gli indennizzi devi calcolare i giorni di ritardo nella portabilità. Aspetta di averla, poi con comodo fai la richiesta degli indennizzi: Semplice, no?
      PS: presentata richiesta a chi e in che modo? 🙂

  99. simone ha detto:

    anche per me’ e’ dal 01/08 che attendo la portabilita da vodafone a iliad e avendo disattivato tutte le offerte vodafone mi stanno dando grandissimi disagi

  100. Alessandro ha detto:

    Io è da giovedì 2/8 che ho attivato la scheda iliad e attendo la portabilità… c’è speranza che arrivi entro il 10? Il 10 mi si rinnova l’offerta Vodafone e avendo credito sufficiente non ho modo di bloccarla!

    • arturo ha detto:

      alessandro anche io stesso problema. il 5 vodafone mi avrebbe rinnovato la sim addebitandomi l’importo mensile. dal mio telefono ho disattivato la promozione in modo che la sim torni solo a consumo. facendo in questo modo vodafone non ha potuto addebitarmi la rata mensile e non adopero la loro scheda. ho risparmiato 17 euro che mi verranno accreditate sulla SIM di iliad obbligatoriamente. ciao

      • Alessandro ha detto:

        Grazie dell’info Arturo. Se entro il 10 non mi fanno la portabilità farò come da te suggerito! ????????

  101. Igieni Adriano ha detto:

    Sto avendo anch’io problemi con la portabilità da Vodafone a Iliad. Richiesta inviata 1/08 e ad oggi niente. Ho chiamato più volte l’assistenza di entrambi e se la rimbalzano da uno all’altro, posticipando sempre la data. Aspetto fiducioso e alquanto scocciato…..

  102. Eugenio ha detto:

    Alla faccia dei due o tre giorni, io ho attivato la SIM ILIAD con richiesta di portabilità da Vodafone ad Iliad on-line tramite il sito di ILIAD e sono trascorsi oramai 8 giorni, mi riferisco da martedì 31 luglio 2018 ad oggi, sabato ho chiamato il numero del servizio clienti ILIAD e mi hanno detto che fra le date di ieri e oggi veniva attivata la portabilitià, invece sono qui che vi scrivo per comunicare che finora niente di fatto.

  103. Monica ha detto:

    Sim attivata il 31/07, ad oggi ancora niente portabilità…. ma i soldi che ho già dato è che non ho usato, poi me li ridanno? ????

    • dobale ha detto:

      Per curiosità, a chi hai dato dei soldi? Il soggetto del tuo discorso chi è? Per caso ti riferisci al credito residuo sulla vecchia sim? Insieme alla portabilità del numero MNP, puoi richiedere il trasferimento del credito residuo TCR, deve essere esplicito il tutto.
      eh eh 🙂

  104. Ilena ha detto:

    Ho fatto il nuovo numero iliad il 30 luglio ancora niente portabilità????????????????

  105. Sonia ha detto:

    Io ho attivato la sim con iliad il 31 e richiesta la portabilità a vodafon ,ma ad oggi 6 agosto nulla ancora . La situazione è alquanto problematica, considerando che per questioni lavorative il mio numero di reperibilità è vodafon e non ho voluto rinnovare , pensando che la cosa fosse più veloce

    • diego ha detto:

      anch’io stessa situazione! Ora mi hanno detto che la portabilità avverrà il 9 agosto, speriamo bene!

  106. Sara ha detto:

    Anch’io mi unisco a voi… Richiesta portabilità da Vodafone a illiad il 31 luglio oggi 7 agosto ancora nulla. Nonostante la nuova sim sia attiva riscontro difficoltà nell’attivare la connessione internet.
    Spero di non aver buttato dei soldi per l’ennesima bufala.

  107. dobale ha detto:

    Si sta rivelando sempre più come un “esodo”, la fuga da vodafone.
    Quali saranno i motivi di tutto ciò?
    Si faccia una domanda e si dia una risposta, diceva qualcuno.
    eheheh…….. ????

  108. Sara ha detto:

    Anche io sto aspettando portabilità da vodafone, ma mentre attendo la portabilità posso usare momentaneamente il nuovo numero?

    • Federica ha detto:

      si il nuovo numero é attivo e ha già la tariffa che hai puoi già usufruire della tariffa che hai sottoscritto.. però hai un numero provvisorio..

  109. Amelia ha detto:

    idem, venerdì primo di agosto decido di andare ad un centro tim della mia città per fare la portabilità e togliermi dopo ben 20 anni da vodafone, in qanto non sono riusciti a farmi una promo economica, effettuo tutta la procedura e da contratto la portabilità doveva eseguirsi il 3 agosto, venerdì vado al centro tim dove ho eseguito la procedura e mi informano dei ritardi…spero che in settimana vada a buon fine.

    • dobale ha detto:

      Statico per 20 anni in vodafone, te la sogni la promo economica. Consolati, non sei l’unico in questa situazione…….. eh eh eh 🙂

  110. Danny ha detto:

    Richiesta la portabilità da Vodafone a iliad il 28 Luglio…sono ancora in attesa.A Iliad risulta operazione accettata e in corso,a Vodafone non risulta pervenuta la richiesta.Cominciano ad avere problemi di ricezione? Ma non certo per accettare la mensilità che così ho dovuto pagargli

  111. Gabriella ha detto:

    Ho effettuato la richiesta al totem in data 26/07 con la richiesta di portabilità da tre a illiad e ad oggi 06/08 non ho ancora la portabilità, oltre ad essere senza credito perchè a fine mese ho smesso di ricaricare la scheda… COSA DEVO FARE?????????????????????????????

  112. Sara ha detto:

    Buongiorno, sto aspettando anche io la portabilità da vodafone a iliad da qualche giorno. Domani mi si rinnova la promozione vodafone e non volevo più ricaricare il credito.. se metto la sim iliad nel telefono posso usarla qualche giorno con un altro numero mentre attendo la portabilità?

  113. Salvatore ha detto:

    Attivata la SIM Iliad il 1 agosto con portabilità, operazione fatta dai simbox. Oggi 6 agosto ancora non vi è traccia della portabilità.
    Per chi dovesse, avventurarsi come me, in una portabilità da vodsfone a Iliad, consiglio di disattivare il rinnovo di eventuali promo.
    Sul sito vodsfone ci sono tutti i numeri da chiamare per effettuare tale operazione.
    Buona portabilità a tutti .. ????????????

  114. Davide ha detto:

    Richiesta portabilità da Vodafone a 3 sabato 30 luglio, oggi mi è arrivato un sms della 3 che mi dice che il passaggio avverrà il 7 agosto.

  115. Ugo ha detto:

    Attivata sim 31/7 ed in stessa data ricevuta mail per portabilità. Ad oggi ancora niente, Chiederò indennizzo

    • dobale ha detto:

      Bravo, è un diritto di ogni utente chiedere gli indennizzi per ritardo nella MNP… 🙂

  116. Marcella ha detto:

    Ho sim vodafVod, 30 luglio arrivata sim iliad e sono ancora in attesa di portabilità. Naturalmente Vodafone dice che i problemi li ha iliad

    • dobale ha detto:

      Devi parlare unicamente con il 177, lasciala perdere vodafone, sei ex cliente, non serve parlare con loro….. eh eh 🙂

  117. Daniele ha detto:

    Io ho fatto richiesta di portabilità il 18luglio, ad oggi ancora il numero non è stato passato! È indecente un ritardo così, vodafone dice di non aver ricevuto nessuna richiesta da parte di iliad…e iliad dice di aver inviato la richiesta il 19… sbalzato da un servizio assistenza all’altro

    • dobale ha detto:

      Indennizzi: 2,5€ x tot.giorni di ritardo = mesi di rinnovo offerta a costo zero………..

      meditate gente, meditate…… eheheh 🙂

  118. Maurizio ha detto:

    Attivato SIM iliad 1 agosto il 3 chiedo a 177 che il 7 mi scade promo con Vodafone e mi dice di mettere data 6 agosto come portabilità , chiamo Vodafone dopo 1 ora è mi dice che già c’è richiesta portabilità, ieri 4 chiamo 177 x verificare e mi dice che ho messo data 6 agosto e pertanto la richiesta parte il 6, il suo collega mi disse che il 6 sarebbe avvenuta. Per curiosità chiamo 190 Vodafone dinuovo e mi dice che non c’è richiesta, dopo 5 minuti richiamo 190 e altro operatore mi dice che c è richiesta portabilità. Male che vada il telefono ha 2 SIM e il 7 quando si disattiva promo Vodafone ho il numero iliad fino a portabilità avvenuta, ma chi mi ha detto balle sia al 177 iliad e 190 Vodafone?

    • Redazione ha detto:

      Quando si ha a che fare con i call center, sei nelle mani di chi ti risponde (nel bene e nel male)… puoi trovare quello preparato, quello che non ha voglia di ascoltarti e ti asseconda, come chi ti mette in attesa a vita etc etc…

  119. Nino ha detto:

    Ho effettuato tre passaggi da tre a Iliade, tempo portabilità 2 giorni esatti. Ho effettuato un’altro passaggio da Vodafone a iliad e l’attesa è ancora in corso da 8 giorni esatti, compreso la domenica . Da questo si capisce di chi è la colpa. Vodafone sta subendo più di tutti la presenza di iliad , anche perché ha sempre avuto le tariffe più alte. Vedremo se lunedì mattina si sbloccherà tutto.

  120. Dario Zara ha detto:

    Attivata la sim Iliad il 31/07
    Ancora la portabilità non è stata effettuata ed intanto Vodafone mi ha scalato ieri 04/08 dal credito 10 euro per il rinnovo della promozione

    • bifax ha detto:

      ** troll bannato **

      • volmay ha detto:

        Ma quindi, se ho fatto richiesta di portabilità ancora il 3 di Agosto, tutto il traffico che consumo con Vodafone adesso, poi mi viene rimborsato?

        • Redazione ha detto:

          Certo che no. Se hai richiesto il trasferimento del credito, il credito residuo verrà trasferito da Vodafone ad Iliad (al netto di costi applicati da Vodafone per il trasferimento). Finché la SIM Vodafone è attiva, continuerai ad essere loro cliente e consumare il credito residuo, esattamente come fatto prima della richiesta della portabilità.

  121. Stefano Tronci ha detto:

    Ho ricevuto una mail martedì 31 luglio dove mi annunciavano che a breve avrei ricevuto un SMS con la data definitiva del passaggio. A oggi non ho ricevuto nulla ed intanto ho dovuto ricaricare per poter continuare ad usare la sim vodafone.

  122. Antonella ha detto:

    Anchio ho avuto problemi di portabilità da Vodafone verso ILIAD , portabilità chiesta il 6 luglio attivata il 19 luglio!

  123. Vincenzo ha detto:

    Anch’io ho avuto problemi di portabilità, ATTENZIONE la lunghezza del ISS deve essere di 19 caratteri, con certe SIM i programmi a volte leggono invece 20 caratteri aggiungendo solitamente uno ZERO in posizione centrale 10000 al posto di 1000.

    Solo una app fra le tante che ho provato mi ha segnalato questa anomalia.

    Poi, se il cedente è incasinato per i fatti suoi da sovraccarico di lavoro oppure il ricevente si trova nelle stesse condizioni, chiaro che ci saranno ritardi. Confesso che ho dovuto attendere 4 giorni ma è andata a buon fine.

  124. Giulia ha detto:

    Io ho fatto il nuovo numero iliad il 29 e chiesto la portabilità del numero da domani 6 agosto…se domattina non sono iliad, Vodafone mi scala i soldi del piano base (ennesimo loro giochetto-truffa)…o almeno ci prova, perché ho chiesto il passaggio del credito per principio, visto che lo lascio volutamente sotto un euro. Insomma se domattina non sono iliad, mi telefoneranno gli altri (di certo non ricarico io) e mi porto dietro un altro cellulare con la sim iliad già attiva…leggo che il risarcimento andrebbe chiesto ad iliad, ma non lo reputo giusto: è abbastanza evidente che sia la Vodafone & Co. a ritardare(!!!)

    • dobale ha detto:

      Nessun giochetto-truffa, hanno problemi “tecnici” dovuti ai grandi numeri in uscita, c’è scritto sopra nell’articolo; accidentalmente lo hai letto?…. eh eh 🙂

  125. Cinzia Cremonini ha detto:

    Attivata portabilità il 30 luglio non abbiamo più sentito nulla

  126. Antonio ha detto:

    Chiedete risarcimenti devono capire che siamo stufi illiad tutta la vita!!!!!

  127. Ho ricevuto la sim via corriere e attivato la sim il 31/07 ma sono ancora con Vodafone e dopodomani c’è il rinnovo della tariffa

  128. dobale ha detto:

    Troppa fatica leggere, informarsi? Solo postare sempre e comunque? ……. eheheh 🙂

  129. Salvator ha detto:

    Portabilità richiesta il 26/07 ancora niente Paese dei balocchi fanno come vogliono e l ‘utente é penalizzato

  130. Vito ha detto:

    Dici che è superfluo sottolineare che tutto questo avviene perché stiamo in Italia….?? Allora chiedo scusa…????

  131. Vito ha detto:

    Richiesta da vodafone verso iliad in data 25 luglio…niente da fare. Ho dovuto ripetere l operazione in data 1 agosto…ancora niente. Al 177 non risponde nessuno…sempre è solo in attesa…d altra parte siamo in Italia…

  132. Paola ha detto:

    Ho ricevuto sim iliad lunedì 30 ho effettuato attivazione e ancora ad oggi nessuna portabilità

  133. yellow ha detto:

    E’ da lunedì 30 che ho chiesto la portabilità e ancora niente: l’operatore iliad mi aveva confermato che mi avrebbero attivato la sim il 2agosto, cosa che ovviamente non è avvenuta causa ritardi.
    Veramente poca serietà da parte di Vodafone, chiederò sicuramente il risarcimento

  134. David ha detto:

    Buongiorno,
    Aspetto la portabilità da lunedì, quasi una settimana. Ho dovuto disattivare anche l’opzione che avevo su Vodafone altrimenti mi scalavano i soldi, e poi sicuramente avviavano la portabilità.

  135. Dario ha detto:

    Ho effettuato la registrazione iliad ai totem del centro commerciale il 30 luglio verso le 19 e attualmente non ho ancora la portabilità effettuata..mi conviene chiamare l’assistenza iliad o della Vodafone? Per chiedere chiarimenti in merito perché più di 5 giorni mi sembra assurdo..

    • Redazione ha detto:

      Ciao Dario, se la richiesta è del 30 luglio, sono 4 giorni lavorativi. Ti consigliamo di aspettare lunedi per vedere se magari passa (dalle segnalazioni degli utenti non sembra si sia andati fino ad ora oltre i 5 giorni lavorativi) e comunque nel weekend non avvengono i passaggi.

      Nel caso puoi chiamare il 177 e chiedere se gli risulta un rifiuto da parte di Vodafone o solo un ritardo. Dopo il secondo giorno hai diritto ad un indennizzo di 2.5 euro al giorno per tutti i giorni di ritardo, che puoi richiedere direttamente al Servizio Clienti.

  136. Federico ha detto:

    L’effetto delle rimodulazioni…

  137. TheJackal ha detto:

    Confermo (purtroppo). Mi è stato confermato che non è stata rifiutata la portabilità del numero da Vodafone, quindi ci deve essere per forza qualche ritardo 🙁

  138. Piero ha detto:

    Scusate se a me la cosa fa un po’ sorridere, ma a questo punto mi viene il sospetto che Vodafone sta perdendo clienti una valanga di clienti, da una parte verso Iliad e dall’altro dandosi la zappa sui piedi con ho. Mobile. Sbaglierò, ma mi sa tanto che non è solo Wind Tre che se la sta passando male dal lancio di Iliad 😛

    • bifax ha detto:

      ** troll bannato **

      • dobale ha detto:

        I dati Agcom sono trimestrali. Interessante sarà il terzo trimestre, per vedere chiaramente l’effetto iliad sul mercato. Basta aspettare circa metà gennaio 2019…….eh eh eh ????