Salt (Xavier Niel) festeggia il primo anno dell’offerta Salt Fiber, con i clienti più soddisfatti tra i provider svizzeri


Salt, l’operatore svizzero di telefonia mobile e fissa di proprietà di Xavier Niel (tramite la sua holding personale NJJ, e non del gruppo iliad, come spesso viene erroneamente riportato da alcuni blog italiani) ha festeggiato oggi un anno dal lancio della sua offerta su fisso, denominata Salt Fiber.

Si tratta di una offerta triple-play che mette insieme telefonia fissa, connessione internet in fibra ottica da 10 Gigabit e IP TV tramite la Apple TV 4K (con accesso a oltre 370 canali).

A distanza di un anno sono molti i motivi per festeggiare, sia per il management di Salt che per i clienti.

Come riportato anche su queste pagine lo scorso febbraio, secondo il Barometro 2018 di nPerf relativo alle connessioni su rete fissa, Salt è risultato il miglior operatore in termini di velocità di download e upload, nonché per la latenza più bassa tra tutti i suoi competitor in Svizzera.

Test velocità Fibra SaltNon solo, Salt Fiber offre ai clienti non solo la massima velocità, ma anche il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Per i clienti Salt Mobile, il prodotto è già disponibile da 39.95 franchi al mese, che rappresenta circa un terzo del prezzo proposto da Swisscom, Sunrise e UPC.

Se non bastasse, in meno di sei mesi dal lancio, il Servizio Clienti è stato riconosciuto come il migliore dalla rivista Connect tra tutti i fornitori di servizi a banda larga in Svizzera, Germania e Austria.

Ma i clienti Salt Fiber sono anche i più soddisfatti tra tutti gli abbonati a servizi a banda larga della Svizzera: lo sostiene un recente studio di Exane BNP Paribas Research relativo alla soddisfazione e fedeltà dei clienti, che ha assegnato un Net Promoter Score (NPS) pari a +25 a Salt. Si tratta del valore più alto tra tutti i provider svizzeri che operano nel fisso con offerta internet, TV e telefonia.

Soddisfazione clienti a banda larga SvizzeraLa cura Niel – dopo l’acquisizione da Orange nel 2015 e relativa ristrutturazione – comincia a dare i suoi risultati, non solo in termini di ricavi (qui il bilancio 2018 pubblicato la scorsa settimana) ma anche di qualità del servizio offerto, che i clienti stanno indubbiamente apprezzando.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.