Rete mobile Salt (Xavier NIel): fino a 5 anni di ritardi per la burocrazia

Salt


Consoliamoci, non è solo l’Italia e gli operatori mobili italiani a dover far fronte a ritardi su ritardi per avere tutti i permessi per la costruzione o installazione di nuove antenne (5G e non).

Nella vicina Svizzera, secondo quanto riferisce il CEO di Salt (l’operatore telefonico controllato da Xavier Niel, fondatore del Gruppo iliad) i ritardi possono arrivare fino a 5 anni.

In un intervista rilasciata a Aargauer Zeitung, quotidiano della Svizzera tedesca, Pascal Grieder ha dichiarato che il problema non riguarderebbe solo le infrastrutture 5G e la colpa è tutta della burocrazia:

Per i lavori di manutenzione in certi cantoni dobbiamo effettuare tutta la procedura dei permessi di costruzione. In alcune realtà, poi, il personale preposto a occuparsi di queste cose è scarso, fatto che porta a lunghe attese. Ci possono essere ritardi fino a cinque anni, fatto che si ripercuote sulla qualità della rete.

Salt ha chiuso il 2021 con fatturato e numero clienti in crescita: 1.373.200 abbonati su rete mobile (+66.700 su base annua e +14.200 nell’ultimo trimestre 2021) e ricavi operativi saliti del 4,7% su base annua a 943,5 milioni di franchi (del 5,4% se si confronta il quarto trimestre 2021 con lo stesso periodo del 2020).

A novembre 2021 Salt ha inoltre lanciato sul mercato svizzero anche il suo operatore mobile virtuale GoMo (brand già utilizzato da Eir Telecom in Irlanda, operatore controllato al 51% da Xavier Niel e al 49% dal Gruppo iliad), con una offerta decisamente conveniente rispetto a quanto proposto dai competitor.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta già oltre 14.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Commenta...