Mediawan (di Xavier Niel) verso l’acquisizione della ON Entertainment


Mediawan, la società di investimento fondata da Xavier Niel (Iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquistare imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo, dopo le recenti acquisizioni (qui sono elencate tutte le ultime notizie in merito), secondo quanto riferisce Le Figaro, si appresterebbe a rilevare una quota di maggioranza del gruppo francese ON Entertainment, proprietario della ON Animation Studios.

Si tratta dello studio che ha realizzato il film “Il Piccolo Principe” nel 2015 e che realizzerà un altro film, Playmobil (primo di una trilogia), attualmente in fase di produzione negli studi di Montreal.

Playmobil the movie

Xavier Niel e soci, con Mediawan si sta muovendo a suon di acquisizioni a ritmi davvero elevati. Basti pensare che dopo l’acquisizione di AB Group lo scorso marzo, è seguita quella del canale tv RTL9 in estate (insieme all’80% della CC&C – Clarke Costelle & Co. – e tutti i diritti di distribuzione per l’Europa francofona della serie tv Babylon Berlin), oltre alla possibile acquisizione di EuropaCorp di Luc Besson (notizia che vi abbiamo dato in tempo reale proprio pochi giorni fa).

LEGGI ANCHE: Mediawan interessata all’italiana Cattleya

Adesso, sempre secondo quanto riporta Le Figaro, lo studio si starebbe preparando a raccogliere circa 50 milioni di euro per la realizzazione dei nuovi film e Mediawan potrebbe contribuire per la quasi totalità di questa somma, assumendo di fatto la maggioranza del capitale di ON Entertainment.


Per non perdere nemmeno un aggiornamento, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento...