Iliad: salgono a 53 gli impianti autorizzati tra Milano, Monza Brianza e Como


Proseguono anche in questo periodo di festività i lavori del gruppo Iliad per estendere la copertura di rete del nuovo operatore mobile italiano, che ora raggiunge quota 53 impianti autorizzati tra le province di Milano, Monza Brianza e la recente “new entry” Como (per la precisione Mariano Comense).

Ricordiamo che si tratta di autorizzazioni, quindi di impianti autorizzati ad operare nei territori segnalati (la Regione Lombardia è l’unica che fornisce ad oggi dati aggiornati frequentamente) e su cui Iliad potrà intervenire per implementare la sua rete.

LEGGI ANCHE: Numero impianti Iliad in Lombardia

Per quanto riguarda invece l’area comunale della città di Como, è di pubblico dominio il piano di sviluppo della rete Iliad per il 2017/2018. Per consultarlo è possibile scaricare l’intero file a questo link.

Piano sviluppo rete Iliad Como

Sul fronte di quello che sarà il roaming nazionale (RAN Sharing) su rete Wind Tre, l’ormai famosa rete 22250 (che su molti iPhone viene già rinominata in Iliad), la copertura risulta praticamente completa sulla quasi totalità delle città capoluogo di provincia.

Grazie al vostro aiuto abbiamo stilato un elenco con tutte le città capoluogo di provincia in cui è stata “avvistata” la nuova rete Iliad, con ormai poche eccezioni su cui non abbiamo al momento dati aggiornati, ovvero le città di Chieti, Crotone, Piacenza, Savona, Fermo, Urbino, Biella, Novara, Vercelli, Andria, Carbonia, Caltanissetta, Enna, Lucca e Belluno.

Se abitate in una di queste città e visualizzate nella ricerca manuale della rete sul vostro smartphone il codice “222 50” (o “ILIAD” se utilizzate un iPhone) segnalatecelo nei commenti a questo link.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Enki Enlil ha detto:

    A Bergamo compare la rete iliad