Il 30 agosto il Gruppo iliad svelerà i risultati finanziari del primo semestre 2023

Gruppo Iliad

Il Gruppo iliad, che controlla la filiale italiana, Free e Free Mobile in Francia e Play in Polonia, svelerà i risultati finanziari relativi al primo semestre 2023 il prossimo 30 agosto.

Come di consueto, sarà l’occasione per vedere se prosegue la crescita del gruppo in tutti i paesi in cui è presente e conoscere nel dettaglio anche i dati relativi ad iliad Italia, dove nel mobile ha già superato i 10 milioni di utenti attivi (dato comunicato lo scorso maggio).

Curiosità c’è anche sul fronte della fibra, dove iliad a marzo 2023 aveva conquistato 131.000 abbonati e ora può contare anche su una copertura ampliata in tutta Italia, grazie agli accordi ormai operativi sia con FiberCop (da gennaio 2023) che con Fastweb (lo scorso 4 luglio).

Trattandosi dei risultati del primo semestre 2023, aggiornati allo scorso 30 giugno, non si vedranno ancora gli effetti dell’accordo con Fastweb, che ha portato ad oltre 10 milioni le abitazioni attivabili in tutta Italia (numero che comprende le unità abitative collegabili in FTTH grazie alla copertura Open Fiber + FiberCop + Fastweb).

Il Gruppo iliad nel primo trimestre 2023 si è confermato sesto tra i principali gruppi tlc d’Europa (con 46,5 milioni di clienti e leader della crescita tra i 15 maggiori gruppi di telecomunicazioni indipendenti).

Tra poco più di un mese scopriremo dunque se prosegue o meno la crescita nei tre mercati chiave, ovvero Francia, Italia e Polonia.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.