È ora di riavviare la vostra iliadbox: arriva il nuovo firmware 4.7.9

iliadbox OS aggiornamento

È giunto il momento di riavviare la vostra iliadbox e aggiornarla con l’ultimo firmware disponibile del sistema operativo iliadbox OS (arrivato alla versione 4.7.9).

Il nuovo firmware che va a sostituire il precedente aggiornamento dello scorso luglio riguarda solo il mercato italiano (la Freebox Pop in Francia è invece ferma alla versione 4.7.8) e non apporta novità al sistema operativo della iliadbox.

Novità iliadbox OS 4.7.9

Scandagliando il nuovo firmware, non sono registrate novità, dunque, trattandosi di un update che riguarda solo la iliadbox e non la controparte francese (Freebox Pop), come successo in passato, con molta probabilità è un aggiornamento minore con piccole correzioni di bug e/o nuove configurazioni.

iliadbox OS 4.7.9

È vivamente consigliato aggiornare la propria iliadbox, anche quando apparentemente non introduce grandi novità. Se lo avete già fatto e avete notato miglioramenti di varia natura fatecelo sapere nei commenti e nella community dedicata agli utenti iliad.

Come aggiornare iliadbox OS

Aggiornare la vostra iliadbox con l’ultimo firmware disponibile è molto semplice: basta effettuare un riavvio.

Lo si può fare o dall’interfaccia web, cliccando nell’icona in basso a sinistra del menù, oppure direttamente dalla iliadbox, scorrendo nel menù su display fino alla voce per il riavvio.

In alternativa, anche via app (iliadbox Connect), selezionando l’icona della vostra iliadbox e poi con un tap alla voce ”Riavvia la iliadbox”.

Entrando dall’interfaccia web, alla voce “Stato della iliadbox” (dopo aver effettuato il login su myiliadbox.iliad.it/login.php o sull’URL che avete eventualmente personalizzato), si può visualizzare immediatamente la versione attuale del firmware (sotto la scheda “Diagnosi”).

La stessa informazione si può reperire via applicazione ufficiale (iliadbox Connect), selezionando la propria iliadbox e facendo un tap alla voce “Altre informazioni”.

Cronologia update iliadbox OS

Questo lo storico di tutti gli aggiornamenti (dal lancio di inizio 2022 fino al più recente) del firmware della iliadbox:

  • 4.7.9 (attuale)
  • 4.7.8 (luglio 2023)
  • 4.7.5 (aprile 2023)
  • 4.7.4.1 (marzo 2023)
  • 4.7.4 (febbraio 2023)
  • 4.6.5 (ottobre 2022)
  • 4.5.5.4 (maggio 2022)
  • 4.5.5-pre3 (febbraio 2022)
  • 4.5.5-pre1 (versione disponibile in fase di lancio della iliadbox).

È possibile discutere di questa e altre tematiche, chiedere consigli o segnalare anomalie, direttamente nella community dedicata agli utenti iliad.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Baloo ha detto:

    Buondi, che voi sappiate, è prevista l’iliad player pop (per la tv), come in Francia (a scelta sia l’atv, gratis, o l’apple tv,4K a rate 2,99€/mese per 48 mesi) ?
    Grazie

  2. Baloo ha detto:

    Salve, niente community al di fuori di facebook ? non sono fan di Zuckie..^^

  3. Baloo ha detto:

    Grazie, fatto.. per cio che riguarda il wifi extender è l’1.9.17 l’ultimo fw, giusto ?